CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da sibillinirenaissance.it

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito sibillinirenaissance.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Accettazione delle Condizioni di Vendita

Il contratto stipulato tra Sibillini Renaissance – Az. Agricola di Gianluca Rossi e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Sibillini Renaissance, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito sibillinirenaissance.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire leggermente per colore e dimensioni. Tutte le informazioni di supporto all’ acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Sibillini Renaissance mediante una risposta via e-mail, inviata all’ indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero dell’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Sibillini Renaissance. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “il mio account”.

Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino alla comunicazione che l’ordine è in fase di elaborazione. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nella sezione “Stato ordini” della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Sibillini Renaissance si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Nel sito sibillinirenaissance.it non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, Sibillini Renaissance non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.