Diritto di recesso

Diritto di Recesso

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), avete il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ricevete i prodotti. Per esercitare il diritto di recesso dovete comunicarci la vostra decisione con una dichiarazione esplicita, ad esempio tramite e-mail, entro il termine di scadenza del periodo di recesso.

Successivamente dovrete rispedirci i prodotti integri, nella confezione originaria, entro 14 giorni dalla comunicazione della vostra volontà di recedere, al seguente indirizzo: SIBILLINI RENAISSANCE – AZ. AGRICOLA DI GIANLUCA ROSSI, Frazione Balzetto n 11, 63094, Montegallo (AP)

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti. Il diritto di recesso decade per mancanza dell’imballo originale, o assenza di parti integranti del prodotto, per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Sibillini Renaissance.

La spedizione, fino al momento del ricevimento nel nostro magazzino è sotto completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ti comunicheremo tempestivamente l’accaduto per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, e la richiesta di recesso sarà annullata.

La rispedizione dei prodotti è a vostro carico e sotto la vostra responsabilità. Non rispedite i prodotti in contrassegno, poichè non verranno accettati.

Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente, sarete comunque tenuti a pagare le spese di spedizione da noi sostenute per la restituzione del pacco. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili o confezionati su misura, i prodotti aperti o parzialmente utilizzati. Sarete responsabili della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.